Verdi e sinistra alternativa – Donne per il Consiglio nazionale

 

Sinistra alternativa e Verdi si preparano alle federali di ottobre presentando una lista composta da otto donne determinate ad aumentare il peso della coalizione rosso-verde a Berna: Calebasso Laura, Cattaneo Chicus Manuela, Cavallini Grazia, Giorla Lorenza, Jackson Olga, Pagani Olivia, Tomasoni-Ortelli Michela e Zeier Ivana.

 

 

Mi candido con una speranza - scrive Cattaneo Chicus - che l’umanità e la solidarietà riprendano il loro giusto posto. Tomasoni Ortelli pone il focus sul futuro delle cure infermieristiche in Svizzera e Cavallini evidenzia il ruolo dell’agricoltura e i temi della sostenibilità e della biodiversità

 

Sensibilità diverse unite per promuovere tematiche condivise, in un cammino in parte già intrapreso con la condivisione di strategie e obiettivi. La specificità di una lista composta da sole donne sottolinea le rivendicazioni del 14 giugno. Le donne sono determinate a occupare lo spazio che spetta loro nella società e a ottenere nei fatti la parità sancita dalla Costituzione: equità e rispetto sui posti di lavoro, rivalutazione finanziaria e sociale del lavoro di cura necessitano di misure concrete!

 

Le donne della lista Sinistra alternativa e Verdi del Ticino propongono una visione sociale equa e paritaria che comprende il diritto fondamentale di respirare aria pulita, accedere a risorse di qualità in un sistema rispettoso dell’ambiente e della biodiversità.